Translate

venerdì 8 maggio 2009

SS Rudolf Dichtl - Soldbuch + documenti

Oggi vi presento questo splendido Originale e raro lotto, di un giovane soldato SS: Rudolf Dichtl..
Oltre a Soldbuch completo in ogni sua parte, troviamo la licenza di guida B, il referto medico, che testimonia che egli aveva il tatuaggio del gruppo sanguigno sul braccio sinistro, tipico dei membri delle SS, ed in piu che non aveva malattie infettive, ne parasiti sul suo corpo al momento del rilascio nel 1946, dal campo di prigionia, che per fortuna era francese..!.
Rudolf era Austriaco della Stiria, non molto alto di statura, nessun figlio e celibe, un VWA in nero (distintivo per ferito classe nero.) ricevuto il 12/12/1944 ed una KVK II (Croce al Merito.) ricevuta il 20/04/1945 il giorno del compleanno del Führer...!! Sarà stato un giorno bello per lui, chissà..?!
Di "mestiere" faceva l'Autista per vari reparti tra cui al comando della 12 SS HJ e la LSSAH...!!!!!
Di certo di "pezzi grossi" SS ne deve aver visto piu' di uno, dato che prestava servizio per lo "Stab" della divisione..!!!
------------------------------
Be' prima di partire con le foto, alcuni ringraziamenti: il primo a Erich Moresco, per avermi aiutato nella traduzione e nell'aiuto dell identificazione di alcuni documenti. Grazie Mille..:)
Poi vorrei ringraziare Daniele e Antonio per l'aiuto nell'originalita' dei pezzi, quando si tratta pezzi cosi "difficili", non bastano mai 2 occhi..!
Be partiamo con le foto:
Ecco il nostro SS Rudolf Dichtl, con la cartolina Autografata..
Soldbuch completo di ogni sua parte, molto bello davvero..Ovviamente ho fotograto ogni sua parte cosi da poterlo studiare anche voi.!
Questo "Impfschein" l'ho trovato dentro il Soldbuch.
Impfschein significa "scheda delle vaccinazione"..
La patente di Autista B
Foglio di rilascio Francese nel 1946..Davvero molto bello e raro..
Spero tanto che vi sia piaciuto..
Ciao Massi

Nessun commento: